Nella foto sono presenti Anna Laura e Luca, lo staff della gelateria Pikko di Verona. Entrambi sono dietro al bancone dei gelati e mostrano i loro prodotti.

LA NOSTRA STORIA

Anna Laura e Luca si sono conosciuti nel 2019, a Milano. Entrambi lavoravano per una delle migliori gelaterie in Italia, con sedi anche in Emilia. Ed è così che ad entrambi viene chiesto di spostarsi a Parma , per poter arricchire la loro esperienza.

In quel laboratorio d'eccellenza, imparano tanto oltre al gelato. Così, succhi di frutta, creme spalmabili e lievitati, diventano una loro nuova passione.

Dopo aver trascorso qualche anno a crearsi l’esperienza necessaria decidono di iniziare una sfida: dare vita ad un loro progetto. Aprire un posto che potesse offrire ai propri clienti prodotti genuini, naturali e creati con materie prime di altissima qualità. Un posto dove potessero esprimere il loro amore per il prodotto.

Logo della gelateria Pikko, Verona

Così nasce l’atelier del gelato

Luca, il braccio operativo, colui che con la competenza, la conoscenza e l'abilità delle sue mani, dà vita ai dolci prodotti di PIKKO. Nasce da una famiglia di ristoratori dell’ Oltrepò Pavese, e fin da piccolo adora dare una mano al ristorante.

La passione per l’enogastronomia lo porta a frequentare gli studi alberghieri, ed è proprio durante i suoi studi, frequentando un tirocinio in una pasticceria, che si avvicina al magico mondo del gelato.

Così, attratto da questi, decide di studiarlo a fondo. Tanto che consegue un percorso di alta formazione e collabora con i più importanti maestri gelatieri. Durante la sua esperienza si appassiona tanto anche all’arte della lievitazione e dei grandi lievitati. Così, nonostante la pratica fatta, decide di studiare le migliori tecniche per rendere un lievitato, un piccolo ma grande capolavoro.

Luca, personale della gelateria Pikko, Verona

"Non ci sarà mai un piatto che non nasca pensando ai miei clienti"

—Nonno di Luca
Fondatore del ristorante di famiglia

Ed è proprio questa citazione che Luca prende come suo personale comandamento, trasmettendolo alla sua compagna Anna Laura. E’ così che nasce ogni loro gelato o prodotto, pensando in primis ai propri clienti.

Anna Laura, la mente dietro a tutto, dalla comunicazione all’immagine visiva del brand. Oltre che gran tester e co-pensatrice dei dolci prodotti PIKKO. Il suo percorso di studi comprende il turismo e la grafica pubblicitaria.

Così si trasferisce a Milano, e nell’attesa di trovare impiego in uno studio grafico, lavora presso una delle migliori gelaterie d’Italia, appassionandosi anche lei all’arte gelatiera. Ed è proprio nella città meneghina che i due giovani, tra coni e coppette si conoscono.

La passione li accomuna, ma anche l’intraprendenza e la voglia di fare. Così si accorgono di formare un bel team, e decidono di creare il brand PIKKO, e aprire il loro primo punto vendita a Verona.

Anna Laura, personale della gelateria Pikko, Verona

PIKKO - L’atelier del gelato

L’atelier PIKKO è un laboratorio artigianale per definizione. Anna Laura e Luca danno vita quotidianamente ad ogni loro prodotto pensando al bene dei loro amati clienti.

Non usando nessun ingrediente industriale, e ricercando le migliori materie prime del territorio nazionale

“Non ci sarà mai un gusto di gelato, un panettone o un nostro prodotto, che non nasca pensando ai nostri clienti”

—Anna Laura e Luca
Gelateria Pikko